Per informazioni , richieste , suggerimenti , collaborazioni o per pubblicizzare la tua azienda scrivici su :





info@nonsolobionde.it



nonsolobionde.it
close
birrificio italiano nella regione Veneto
SOGNANDOBIRRA

SOGNANDOBIRRA

Descrizione

Siamo Patrice, Andrea e Alessandra.

Siamo amici e abbiamo in comune la passione per la birra e per questo, sin da quando eravamo homebrewers, ricerchiamo gusti e sapori diversi sfruttando l’estrosità che contraddistingue noi italiani.
Abbiamo scelto di utilizzare malti, luppoli e lieviti di primissima qualità, di non filtrare e non pastorizzare le nostre birre per offrirvi un prodotto artigianale che racchiuda in un bicchiere sensazioni gustative ed olfattive autentiche.

Gli apprezzamenti per i risultati ottenuti hanno alimentato il sogno di aprire un birrificio e tutto questo si è tradotto in realtà con la nascita del birrificio artigianale SOGNANDOBIRRA srls, il primo in Oderzo!

SOGNANDOBIRRA SRLS: la società
Il Birrificio Sognandobirra nasce dalla voglia di trasformare una passione in un lavoro. Tre sono le birre prodotte attualmente e presto verranno affiancate da birre stagionali o in edizione limitata.

SOGNANDOBIRRA SRLS: le birre
Ad oggi produciamo tre birre ad alta fermentazione non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia e/o fusto tipo KeyKeg: Sayamé (Blonde Ale), 364 ( IPA ) e Sisma ( Brown Ale ). A breve usciremo con Madame Blanche: la nostra birra bianca. SOGNANDOBIRRA ha l’obbiettivo di offrire al mercato birre di alta qualità.
Tra le birre sopra citate la più apprezzata è sicuramente Sayamé: birra dorata piacevolmente luppolata dalla schiuma persistente e compatta. Profumi floreali e speziati risaltano grazie all’utilizzo di luppoli nobili in dry-hopping. Buon corpo e amaro persistente in bocca. Birra caratterialmente giovane da consumare a tutte le ore. Vol.5 % . SOGNANDOBIRRA utilizza malti Weyermann,luppoli europei e americani e lieviti Atecnos prodotti a 100 metri dal nostro birrificio di Oderzo in provincia di Treviso.

I nomi delle birre di SOGNANDOBIRRA sono stati inventati da tutti e tre i soci. SAYAME’ richiama la nostra parola assaggiami in alcuni dialetti veneti. Noi abbiamo aggiunto la Y e l’accento per dare un tocco esotico e giovane. 364 semplicemente perché è una birra da bere 364 giorni all’anno …e l’altro pure. SISMA perché la prima cotta di questa birra è stata fatta il giorno 6 maggio del 2006 in memoria del trentesimo anniversario del terremoto in Veneto e quindi legato ad una ricorrenza storica del nostro territorio.

Le etichette ed il packaging sono curati interamente da noi soci e l’intenzione è di uscire dagli schemi delle classiche etichette da birra e di seguire un orientamento allo stesso tempo elegante e giovane.

Birre prodotte





Conosci questa azienda o nei sei il proprietario? condividila con i tuoi amici!!





webmagazine nonsolobionde.it
Cerca nel magazine nonsolobionde.it

News ed Eventi

Rubriche

In primo piano

Video




Etichette

Birrifici

Dove gustare




condividi il magazine




pagina facebook

NonSoloBionde

canale youtube




Dialoga con la redazione di nonsolobionde.it


Ti piace scrivere?
Sei un appassionato del mondo della birra?
Collabora con nonsolobionde.it!


Vuoi pubblicizzare e far conoscere la tua azienda o la tua attività?








qr code nonsolobionde.it

scheda

Nome birrificio :
SOGNANDOBIRRA

Regione : Veneto

Provincia : Treviso

Città : Oderzo

Cap : 31046

Indirizzo : Via Enrico Mattei 9/1

Telefono : 3934076810

Fax : 0422718739

Sito web : www.sognandobirra.com

P.iva : 04632760262

Birre prodotte :



Codice birrificio
NSB-000-0608